Lo scorso weekend di gara la Ferrari è tornata a vincere in Formula 1 dopo molto tempo. L'ultimo trionfo della Rossa era infatti datato Singapore 2023, sempre con Carlos Sainz sul gradino più alto del podio. Quella arrivata all'Albert Park è stata anche la seconda "bandiera" conquistata durante l'era Vasseur.
Al termine del GP il francese aveva infatti espresso tutto il suo entusiasmo dichiarando che il passo mostrato dalla SF-24 era molto buono e che, il confronto con la RB20 di Sergio Perez lo faceva ben sperare.
Parlando poi di Suzuka Fred non ha voluto dire molto. Queste le sue parole: “Non voglio pensarci adesso. Ci godiamo la vittoria e poi inizieremo a pensare alle prossime gare. Sicuramente riusciamo a capire meglio la macchina così da concentrarci sui dettagli che fanno la differenza”.
In conclusione il francese ha anche scherzato su una frase che ultimamente abbiamo sentito molto spesso in TV, ovvero "Lasciate cucinare Vasseur" o "Let Vasseur cook". Parlando di questo il team principal della Ferrari ha dichiarato: "Lasciarmi cucinare? Non sono un buon cuoco! Siamo all’inizio dell’anno e dobbiamo ancora capire come sfruttare tutto il pacchetto. Penso sia normale visto che i test sono sempre meno e le prime gare servono a questo. A Suzuka partiremo da zero e non è detto che andrà bene come in Australia“.
Leggi anche: Turrini sul ritorno di Vettel: «Non mi stupisce, ha la velocità dentro. Hockenheim? Un tormento»
Leggi anche: Cosa è successo al motore di Hamilton in Australia? Risponde Allison
Foto copertina www.ferrari.com