Hamilton: «Aspetto la Ferrari, ma ora sono concentrato sulla Mercedes»
01/04/2024 21:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

L'inizio della stagione 2024 non è stato il migliore per Lewis Hamilton. Anzi, i dati riportano che questo è stato il suo debutto peggiore dal 2009, anno in cui non vinse fino al GP d'Ungheria. La W15, infatti, non è una vettura adatta agli alti standard di Brackley e, forse, lo stesso britannico ha già gli occhi puntati sul suo prossimo passo in carriera: la Ferrari. 

Il britannico, però, continua ad ammettere di essere ancora concentrato al 100% sulla sua attuale squadra, anche se non vede l'ora di approdare a Maranello. "Il mio quesito adesso è: come posso portare a casa il miglior anno di sempre con la Mercedes, dopo le grandi stagioni del passato? La risposta è in come mi approccio con il personale del team, poichè alcuni hanno preso bene la notizia, altri meno. Quindi, come faccio a convincerli per finire al meglio?"

"Mi sto allenando più che mai e mi sento in gran forma. Sono molto emozionato per quello che ho al momento, dato che il futuro non è garantito", ha dichiarato in seguito Hamilton. "Comunque ho un sacco di idee per quello che voglio fare nella mia nuova fase. Ho sempre voluto andare in Ferrari, anche se a volte non me ne rendevo nemmeno conto. Per il momento, però, cercherò di portare la Mercedes più in alto possibile. Il mio impegno verso la squadra è lo stesso degli scorsi anni: voglio eliminare la concorrenza. Il mio approccio non cambierà, non posso farmi distrarre da quello che verrà. Il resto lo scopriremo solo il prossimo anno". 

Foto copertina x.com

Leggi anche: Hamilton torna su Abu Dhabi '21: «Mi hanno rubato il Mondiale, ma ora sono in pace»

Leggi anche: Ferrari, Arnoux: «Più possibilità di vincere il titolo rispetto alla Red Bull»


Tag
hamilton | mercedes | ferrari |