A poche ore dal via del Gran Premio di Suzuka Mara Sangiorgio ha intervistato il ferrarista Carlos Sainz che oggi partirà dalla quarta posizione accanto a Lando Norris e dietro entrambe le Red Bull. Lo spagnolo ha rivelato quale sarà la chiave della sua gara e il suo obiettivo odierno. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Carlos Sainz ha dichiarato: "Siamo nella migliore posizione che si poteva fare ieri per ottenere qualcosa di più oggi in gara che per me vuol dire terminare a podio. Non sarà facile perché avremo la McLaren davanti che è veloce ed una pista che non ci lascia sorpassare troppo. Dovremo dunque cercare qualche strategia in partenza".
"Sicuramente in una pista dove è difficile sorpassare, quando parti quarto sai che le possibilità di vittoria sono minori, e se hai due Red Bull e una McLaren davanti lo è ancora di più. Noi lo sapevamo già che sarebbe stato un tracciato complicato per noi, anche visti gli aggiornamenti portati da Red Bull, McLaren e Aston Martin. Dovremo aspettare ancora un po' per essere più competitivi".
Lo spagnolo ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Per me in partenza la cosa più complicata da gestire sarà il fatto che Fernando partirà con le soft e qua il vantaggio di questa mescola è gigante quindi come gestiremo dopo e la strategia che useremo sarà la chiave della gara".
Leggi anche: Perchè Leclerc fatica con questa SF-24? Le parole di Vanzini
Leggi anche: GP Giappone, Marko su Perez: «Non mi stupisco: ecco cosa c'è in gioco»
Foto copertina www.ferrari.com