Iniziare la stagione sapendo che la tua squadra ha già scelto un altro pilota per il campionato venturo non è facile. Carlos Sainz però non si è fatto abbattere dalla situazione. Nemmeno l'appendicite lo ha debilitato. Lo spagnolo sembra come essersi messo addosso una corazza talmente resistente che niente può scalfirla. L'addio alla squadra del Cavallino ha provocato un dolore così grande che ora, ogni difficoltà appare piccola, insignificante al confronto.
Il nativo di Madrid sta facendo valere tutto il suo talento. Nelle tre gare finora disputate (quella dell'Arabia Saudita è saltata per cause di forza maggiore) è sempre andato a podio. Due terzi posti e vittoria nel GP d'Australia. Carlos non aveva mai avuto un avvio di stagione così forte e promettente.
Ovviamente non è soltanto merito suo, la Ferrari si è rimessa in carreggiata dopo qualche anno passato lontano dai riflettori. Purtroppo la SF-24 non è ancora in grado di lottare ad armi pari con la Red Bull, ma la direzione intrapresa è quella giusta e per Sainz è dunque ancor più doloroso dover lasciare la Scuderia in un momento simile: "Il dispiacere di non poter continuare con la Ferrari ora che stiamo lavorando tutti bene è presente, credo però che nella mia posizione non possa fare molto altro".
I manager della casa di Maranello hanno ormai preso la loro decisione, tutto ciò che può fare lo spagnolo è sfruttare il momento per cercare di accapparrarsi un buon sedile per il 2025: "Posso solo spingere a fondo perché sono consapevole che questi risultati potranno aprirmi le porte verso un'altra squadra in cui posso avere l'opportunità di lottare per il mondiale, come sto facendo qui. E' giunto per me il momento di prendere decisioni importanti. Sanno tutti che sono libero e che vado forte", ha chiosato secondo quanto riportato da 'Marca.com'.
Foto: Ferrari
Leggi anche: GP Giappone - Analisi strategie: Tutti a scuola da Leclerc, Mercedes nel baratro
Leggi anche: UFFICIALE - La decisione sull'episodio Piastri-Russell. Era George ad essere indagato
Leggi anche: LIVE - GP Giappone 2024