Horner: «Cina pista impegnativa per l'anteriore sinistra. Ferrari sarà un rivale»
13/04/2024 13:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La prossima settimana la Formula 1 farà il suo ritorno in Cina dopo diversi anni d'assenza a causa della pandemia di Covid-19. Quello di Shanghai sarà un fine settimana complicato per tutti perché oltre ad essere un tracciato sul quale questa generazione di monoposto non ha mai corso, debutterà anche la prima Sprint Race dell'anno. Christian Horner, parlando con i media, ha rivelato le sue aspettative per il weekend che attende i piloti e le squadre. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Horner parla del tracciato cinese

Horner: «Cina pista impegnativa per l''anteriore sinistra. Ferrari sarà un rivale»

Come riportato da racingnews365 Horner ha dichiarato: "È un buon circuito. La prima curva non finisce mai, e con le curve ad alta velocità anche sulla parte opposta del tracciato, è sempre stato molto impegnativo per lo pneumatico anteriore sinistro. Inoltre ci sarà anche una gara sprint, la prima dell'anno, quindi è un'ulteriore sfida. Ci sono molti punti a disposizione, quindi sarà interessante vedere come andrà".

Il britannico ha poi parlato della Ferrari e della competitività mostrata dalla Rossa in Australia, dicendosi preoccupato proprio per la prossima tatta di Shanghai: "La Ferrari sia stata sicuramente competitiva all'Albert Park in Australia e fin dal venerdì avevamo visto che il suo ritmo di gara era competitivo. Ci aspettiamo che sia probabilmente il nostro rivale più vicino in Cina".

Leggi anche: Collins elogia la Ferrari: «Da quando c'è al comando Vasseur tutto è più calmo»

Leggi anche: Ferrari, Leclerc: «Mi manca la vittoria, non mi interessa arrivare secondo»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio della Cina 2024


Tag
horner | ferrari | cina | formula 1 | red bull |