Verstappen, senti Vanzini e fai come Schumacher nel '96
23/04/2024 08:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Carlo Vanzini ha commentato il Gran Premio della Cina nell'ultimo video pubblicato sul proprio canale YouTube, ipotizzando un "bello scenario" per la carriera di Max Verstappen.

Il pensiero di Vanzini

Questa l'opinione del telecronista di Sky Sport F1: "Sarebbe bello, sarebbe molto bello che Verstappen sposasse un'altra causa, che uscisse dal cerchio magico della Red Bull".

"Lo fece anche Schumacher [con la Benetton, ndr], anche se è vero che Schumacher era consapevole che quegli anni della Benetton erano irripetibili".

"Eppure sposò [Schumacher, ndr] una causa grossa, andando in Ferrari; una scuderia che non vinceva il Mondiale dal '79 - piloti, '82 costruttori - e che era in totale confusione".

"Schumacher si è preso un bel rischio sposando questa causa [nel '96, ndr], ma nel tempo è diventato leggenda. Ecco, sarebbe bello per tutti se Verstappen sposasse un'altra sfida".

Cosa manca a Verstappen per essere leggenda? Risponde Vanzini

"Mercedes, sulla carta, potrebbe essere la più interessante e plausibile. Sarebbe bello sposasse la Audi e la portasse in alto, per vedere che differenza fa un pilota di questo livello nella crescita di un team", ha detto Vanzini in conclusioni.

Effettivamente sarebbe molto affascinante, per tutti gli appassionati di Formula 1, un passaggio di Verstappen a un'altra scuderia.

Un passaggio che gli permetterebbe di provare a vincere altrove e, se ciò dovesse accadere, zittire - una volta per tutte - gli scettici. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Ferrari, Vanzini: «Cina era la gara più temuta». E sugli sviluppi...

Leggi anche: Incidente Stroll - Ricciardo: il vero «colpevole» è... Sainz

Leggi anche: Leclerc, malinteso in radio con l'ingegnere: «Cosa diavolo significa? Non capisco»

Leggi anche: Valsecchi: «Hamilton, una lamentela continua. Gli giravano le pa**e»


Tag
vanzini | verstappen | schumacher | redbull | ferrari | f1 |