Jenson Button ha parlato dei piloti Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, commentando le situazioni - molto diverse tra loro - in cui entrambi si trovano.
Quando (in un recente episodio dello Sky Sports F1 Podcast) gli è stato chiesto di indicare chi tra i due sia maggiormente sotto pressione, il campione del mondo 2009 ha risposto così: "Sicuramente non Carlos [Sainz, ndr], perché se ne andrà".
"Assolutamente Charles [Leclerc è più sotto pressione, ndr], specialmente visto che il suo compagno lo sta battendo ogni tanto. Charles sembra star faticando in qualifica quest'anno, eppure [la velocità sul giro singolo, ndr] è sempre stata la sua forza".
"Credo che questo lo stia 'danneggiando' nella lotta tra compagni, mentre il passo di Carlos in gara è stato meglio degli scorsi anni. È una situazione particolare per lui [Sainz, ndr] e spero che trovi un sedile in una grande squadra".
"Adesso non c'è nessuna pressione su di lui, sta semplicemente andando in pista e facendo del suo meglio, il che è fantastico", ha detto Jenson Button in conclusione.
Senza dubbio le situazioni dei due piloti Ferrari sono diametralmente opposte, eppure Leclerc e Sainz hanno un obiettivo comune: battere il proprio compagno di squadra.
Questa è la prima regola non scritta per ogni pilota di Formula 1, ma in questo caso mostrarsi superiore all'altro è ancora più importante, nonostante i motivi siano totalmente diversi.
Per Charles stare davanti significherebbe iniziare il 2025 in una posizione consolidata di team leader - quantomeno fino a nuovo ordine - anche con l'arrivo di Lewis Hamilton.
Carlos, d'altro canto, deve mettersi in mostra al massimo per ottenere il miglior sedile possibile. È vero che è già un "top driver" conclamato, ma la F1 è caratterizzata dalla memoria a breve termine.
E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con le parole di Jenson Button sui due piloti Ferrari? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Ferrari, senti Button: «Newey è unico. Addio alla Red Bull? Un bene per la F1»
Leggi anche: Horner saluta Newey: «Leggenda e amico, gli sarò eternamente grato»
Leggi anche: BREAKING: Newey lascia la Red Bull, l'annuncio ufficiale
Leggi anche: 30 anni senza Ayrton: ricordiamo l'uomo, l'idolo, l'eroe ed il mito
Foto copertina twitter.com
Foto interna www.ferrari.com