Verstappen spaventa la Red Bull: «La squadra rischia di andare in pezzi»
01/05/2024 15:05:00 Tempo di lettura: 2 minuti

L'inizio del campionato 2024 della Red Bull ha una doppia faccia: se da un lato c'è la (quasi) perfezione dei risultati ottenuti in gara, ad eccezione di Melbourne, dall'altro c'è il caos mediatico scoppiato in seguito al "caso Horner". Quando la situazione però sembrava ormai stabilizzarsi, questa mattina è scoppiata una nuova bomba a Milton Keynes. Adrian Newey lascerà a fine anno la scuderia austriaca.

Jos Verstappen, il padre di Max, ha dichiarato di essere molto preoccupato per il futuro del team dopo che una persona "cardine" come Newey lascerà l'organico. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Verstappen preoccupato per il futuro

Verstappen spaventa la Red Bull: «La squadra rischia di andare in pezzi»

Intervistato dal De Telegraaf Jos Verstappen ha dichiarato: "La squadra rischia di andare in pezzi. Avevo paura di questo all'inizio dell'anno. Per la pace interna, le persone chiave devono rimanere a bordo. Ora non è così. Newey se ne va e all'inizio dell'anno sembrava che anche Helmut sarebbe stato mandato via. Per il futuro, non è una buona cosa".

Durante i primi appuntamenti del mondiale infatti si vociferava che, in seguito a frizioni interne, Helmut Marko sarebbe stato allontanato dalla squadra. Faccenda poi ritrattata in seguito a delle dichiarazioni del pilota olandese che aveva minacciato di andare via se l'austriaco non fosse rimasto al suo posto.

Adesso che Newey ha annunciato che dal prossimo anno non progetterà più le monoposto della scuderia campione del mondo Jos Verstappen teme un possibile effetto domino che colpirà presto le altre pedine fondamentali dell'organico Red Bull. Per questo motivo ha messo tutti sull'attenti. Che sia proprio Max Verstappen il prossimo ad andare via?

Leggi anche: L'indiscrezione - GdS: Ferrari fa sul serio, Vasseur ha incontrato Newey a Londra

Leggi anche: McLaren, firmata una partnership pluriennale con il colosso dell'ecommerce


Tag
verstappen | formula 1 | red bull | newey | marko |