Verstappen «comico» nel post gara: prende il posto del vincitore e altre battute
06/05/2024 12:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Max Verstappen non sembrava troppo turbato dal non aver vinto il GP di Miami consapevole, forse, di avere lo stesso un vantaggio notevole sulla concorrenza. In conferenza stampa, infatti, ha liberato il suo lato più sarcastico, che tiene ben nascosto sotto la corazza di un ragazzo col cuore di ghiaccio. Tutto è iniziato con l'olandese che, per abitudine, si è seduto al centro del divanetto, luogo riservato al vincitore; è stato Charles Leclerc a fargli notare che quella volta era di Lando Norris. 

In seguito, nel momento lasciato alle varie testate sportive, un giornalista di Motorsport ha chiesto al campione in carica e al vincitore la fatidica domanda: Norris avrebbe vinto anche senza Safety Car? "Sarebbe stato difficile: avrei dovuto superare le due Ferrari, una Red Bull e Oscar, che stava facendo un ottimo lavoro", ha risposto il britannico. "È sempre un se, se, se, non è così? Ma se mia madre avesse le pa**e sarebbe mio padre. Questo è correre: a volte ti va bene e altre no". 

Jenson Button ha poi fatto una domanda a Verstappen riguardo a un suo "errore", seppur marginale, durante la gara, ossia quando ha preso il conetto in curva 15, spingendolo in pista. Al che l'olandese ha risposto ridendo: "Non mi piaceva, perciò l'ho preso per testare la resistenza della mia ala anteriore. Ho fatto un crash test ed è andato tutto bene". Insomma, davanti alle telecamere l'ha presa con filosofia. A Imola, però, vorrà fare incetta di punti. 

Foto copertina x.com

Leggi anche: Red Bull, chi sarebbe il compagno perfetto per Verstappen? La scelta di Mazzola

Leggi anche: Norris, vittoria agevolata da un errore della Safety Car? La spiegazione

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2024


Tag
gp miami | verstappen | norris | red bull |