Sarà George Russell il protagonista della 31esima edizione del Trofeo Lorenzo Bandini, dedicato all'omonimo pilota scomparso nel 1967 a seguito di un incidente occorso durante il Gran Premio di Monaco. Per il secondo anno consecutivo è un britannico a trionfare, dato che nel 2023 a ritirare il premio fu l'attuale neo-vincitore del Gran Premio di Miami: Lando Norris.
L'ex Williams verrà premiato perchè "con la sua determinazione si è distinto come uno dei piloti più validi e promettenti del Circus, dimostrando un impegno costante verso l’eccellenza", si legge sul sito ufficiale del Trofeo.
È doveroso ricordare come la cerimonia di mercoledì 15 maggio sarà anticipata, come da tradizione, dal consueto percorso Faenza-Brisighella che Russell percorrerà a bordo di una Mercedes Rennwagen Targa Florio 1924. "George giungerà a Faenza verso le ore 15 e - si legge - dopo aver salutato la Città Manfreda, partirà da Piazza del Popolo verso le 15:45. L’arrivo davanti al Comune di Brisighella è previsto verso le ore 16:15".
Nel corso della cerimonia, che avrà inizio alle 18, presso la Rocca Veneziana di Brisighella verranno premiati altri membri del team Mercedes: trattasi dell'italiano Riccardo Musconi (responsabile delle prestazioni in pista), Bradley Lord (direttore della comunicazione), Rosa Herrero Venegas (responsabile della gestione piloti) ed Evan Shorting (capo elettronica).
Foto interna www.trofeobandini.it
Leggi anche: Russell chiama Newey: «Vuoi sempre i migliori ingegneri nella tua squadra»
Leggi anche: Wolff parla del futuro di Antonelli: «Secondo pilota? Decisione ancora lontana»