Russell chiama Newey: «Vuoi sempre avere i migliori ingegneri nella tua squadra»
13/05/2024 09:35:00 Tempo di lettura: 2 minuti

A fine anno Adrian Newey lascerà la Red Bull, e già da tempo è in atto una corsa tra le scuderie per accaparrarselo. La Ferrari "sembrerebbe" davanti a tutti, ma anche la Mercedes e Toto Wolff stanno facendo di tutto per portarsi a casa il genio britannico. Come riportato da racingnews365, George Russell, ha espresso il suo sostegno al reparto ingegneristico della stella a tre punte riguardo la possibilità di convincere Adrian Newey a trasferirsi a Brackley. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Russell parla della Mercedes

Russell chiama Newey: «Vuoi sempre avere i migliori ingegneri nella tua squadra»

George Russell ha dichiarato: "Vuoi sempre avere i migliori ingegneri, i migliori piloti, i migliori meccanici, come parte della tua squadra. Nonostante questo credo però che il nostro team abbia ancora le menti di maggior della Formula 1 degli ultimi 12 o 13 anni".

Dopo aver conquistato otto titoli costruttori e sette titoli piloti consecutivi in seguito al cambiamento regolamentare del 2014, l'attenzione della Mercedes è rivolta al 2026, quando cambieranno sia le regole del telaio che quelle della power unit. Nel 2022, quando in F1 è stato reintrodotto l'effetto suolo, le frecce d'argento non sono più state competitive e, nonostante i molteplici aggiornamenti, in tre anni hanno vinto solamente una gara.

Parlando di questo il britannico ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Stiamo attraversando un periodo in cui non stiamo ottenendo i successi che la squadra otteneva qualche anno fa ma ho piena fiducia in tutti, nelle persone che hanno vinto i campionati, nei nuovi ingegneri e nei singoli che fanno parte di questo viaggio, per riportare la Mercedes ai vertici".

Leggi anche: Wolff parla del futuro di Antonelli: «Secondo pilota? Decisione ancora lontana»

Leggi anche: I tifosi Ferrari chiedono di Newey: Vasseur risponde così


Tag
mercedes | russell | formula 1 | newey | wolff |