Negli ultimi mesi non sono mancate delle scintille in pista tra Charles Leclerc e Carlos Sainz, che non sono passate inosservate agli occhi degli spettatori. Nulla di eclatante (anche se sui social si sono lette di quelle gogne mediatiche), se non una semplice competizione tra due piloti che hanno molto da dimostrare, e che spesso si trovano appaiati.
Frederic Vasseur si è sempre mostrato tranquillo di fronte a queste scaramucce in pista, pronto a placarle prima di un'escalation. Il team principal ha voluto rimarcare questo concetto anche in un'intervista a "La Repubblica": "Tra Sainz e Leclerc non si è rotto niente. Sono sempre stati più o meno a ogni gran premio fianco a fianco, è il positivo e il negativo di avere due ottimi piloti, allo stesso livello. Per me è utile, perché in campo c’è una sorta di emulazione permanente. Sono entrambi molto competitivi, ogni due gare devo parlargli e calmarli ma per me questo è più che altro un piacere, hanno entrambi a cuore il team".
E invece come sarà con Hamilton? Ci sono tutti gli ingredienti per una line-up tutto pepe, con il monegasco che vorrà battere il campione, dimostrando chi è il "veterano" in Ferrari, e il britannico, che invece vorrà far valere i suoi titoli e cercare l'ottavo. Ma anche in questo contesto il francese non ha tentennato: "Non chiedo mai ai miei piloti di essere migliori amici o di andare in vacanza insieme, io non lo faccio con i miei colleghi per lavorare meglio. C’è solo bisogno di avere una relazione schietta e piena di reciproco rispetto, credo che tra i due questo sia assodato, non vedo nuvole in cielo. Hanno già cominciato a stare un po’ più vicini in questi due ultimi mesi, è un periodo di allenamento come una luna di miele".
Foto copertina x.com
Leggi anche: Ferrari, Vasseur frena sugli aggiornamenti. Ma in ottica Mondiale...