Alexander Albon ha firmato un prolungamento di contratto pluriennale con la scuderia Williams. Ad annunciarlo è stato proprio il team inglese tramite un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito web.
"Oggi possiamo annunciare che Alex Albon si è impegnato per il suo futuro a lungo termine con la Williams Racing. Il pilota tailandese ha firmato un prolungamento pluriennale del contratto che porta la partnership nella nuova era dei regolamenti della Formula 1 e dimostra la convinzione comune nella traiettoria ascendente del team".
"Da quando è entrato a far parte della Williams Racing, Alex Albon ha dimostrato una determinazione e una dedizione eccezionali sia in pista che fuori. Le sue prestazioni da quando è entrato a far parte del FIA Formula 1 World Championship 2022 sono state fondamentali per il progresso e il successo della squadra, e i suoi sforzi hanno contribuito in modo significativo al miglior piazzamento mai ottenuto della squadra dal campionato dal 2017, il settimo posto dello scorso anno".
Alexander Albon ha dichiarato: "Sono incredibilmente felice di rimanere con Williams Racing e di continuare a lavorare con un team di persone così talentuose e dedicate. È stato un inizio d'anno difficile, ma da quando siamo entrati in Williams abbiamo fatto notevoli progressi insieme e ho visto gli enormi cambiamenti che stanno avvenendo dietro le quinte per riportarci in testa alla griglia".
Il thailandese ha poi concluso dicendo: "Questo è un progetto a lungo termine in cui credo davvero e in cui voglio giocare un ruolo chiave, ed è per questo che ho firmato un contratto pluriennale. Il viaggio richiederà tempo, ma sono sicuro che stiamo costruendo la squadra giusta per andare avanti e raggiungere grandi risultati negli anni a venire".
Leggi anche: Newey scatenato in pista a Monaco, e la moglie commenta sui social
Leggi anche: GP italiani a rischio, parla Domenicali: «Due gare nel 2026? Credo che sarà difficile»
Foto copertina twitter.com