Monaco Historique - Newey, che sorpasso in pista: la reazione social della moglie
15/05/2024 09:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Adrian Newey a fine anno lascerà la Red Bull e da diversi mesi media ed addetti ai lavori si chiedono quale sarà la sua prossima destinazione. Molti credono che andrà in Ferrari, altri in Williams e altri ancora in Aston Martin, ma nessuno ne ha la certezza, ed esiste anche l'ipotesi ritiro conisderando che il suo manager Eddie Jordan ha dichiarato che il britannico vorrebbe allontanarsi almeno per un po' dal Circus.

Il super ingegnere, lo scorso weekend ha avuto la possibilità di staccare un po' la spina dal campionato 2024 di Formula 1 mettendosi comunque in gioco a Monaco. Il sessantacinquenne ha infatti preso parte alla gara D del quattordicesimo GP di Monaco Historique guidando la Lotus 49B, che nel 1968 vinse i campionati mondiali piloti e costruttori con i campioni Graham Hill e Jim Clark.

Newey ha terminato la corsa in terza posizione dopo aver dato prova della sua bravura al volante e del suo sangue freddo durante i sorpassi, soprattutto durante una manovra alla curva Portier che ha colto di sorpresa il suo rivale Nicolas Matile, che guidava una Matra del 1971. Sua moglie Amanda ha poi celebrato il britannico tramite un post social dove, solo attraverso le emoji, ha espresso i suoi stati d'animo in quegli istanti. 

Il post di Amanda Newey

Leggi anche: Steiner sorpreso dalla chiamata Netflix: «Sono un uomo rimasto a casa senza un lavoro»

Leggi anche: GP Imola - Le caratteristiche del tracciato e le mescole scelte per la prima europea


Tag
newey | red bull | monaco | social | formula 1 |