Nella giornata di ieri, al Castel Guelfo The Style Outlets - nei pressi di Bologna - si è tenuto un evento organizzato dalla Puma con i giovani piloti della Ferrari Driver Academy.
L’incontro è cominciato alle ore 16:30 con l’ingresso dei quattro piloti - Oliver Bearman, Dino Beganovic, Aurelia Nobels e Maya Weug - e del giornalista e commentatore di Sky Sport Carlo Vanzini, impegnato nelle vesti di presentatore ed intrattenitore per il pubblico.
I giovani talenti della Rossa hanno preso parte ad alcuni giochi interattivi, in cui hanno mostrato tutto il loro istinto competitivo, naturale attitudine fuori e dentro la pista.
Successivamente i ragazzi hanno risposto ad alcune domande di Vanzini, parlando dei loro impegni e della loro esperienza con lo sponsor Puma.
Tutti gli atleti si sono mostrati estremamente determinati per il loro futuro, uniti dall’orgoglio di rappresentare la Scuderia Ferrari e dal sogno di guidare una Rossa in F1.
Durante le interviste, il pilota britannico Oliver Bearman si è lasciato andare ad uno spontaneo sorriso nel momento in cui è stata menzionata la possibilità di vederlo in F1 con la Haas il prossimo anno, dando l’impressione di saper già qualcosa a riguardo. Ricordiamo che Bearman ha già avuto la possibilità di esordire nella massima categoria quest'anno nel Gran Premio d'Arabia Saudita con la Scuderia Ferrari, sostituendo l'indisponibile Carlos Sainz Jr, e che proprio in questo weekend tornerà al volante di una F1, la Haas, per disputare le prove libere 1 del GP.
Tra i più sorridenti lo svedese Dino Beganovic, attualmente impegnato in Formula 3 con il team Prema. Emozionata e sorridente anche la giovanissima Aurelia Nobels, impegnata nella F1 Academy per il team ART sulla vettura con i colori Puma. Sicura di se e determinatissima Maya Weug, anche lei impegnata nella F1 Academy con i colori della Scuderia Ferrari e al volante di una monoposto Prema.
I ragazzi e le ragazze della FDA hanno poi dedicato del tempo ai tifosi scattando foto e fimando tantissimi autografi
L’intera esperienza è stata basata sull’interazione con gli appassionati, l’evento è stato assolutamente piacevole ed ha senza dubbio avvicinato i presenti al mondo delle categorie junior.
Realizzato da Silvia Parodi e Fabrizio Parascandolo
Leggi anche: Mercedes, Kimi Antonelli al posto di Hamilton? Nico Rosberg avverte Toto Wolff