Leclerc punta Barcellona: «Vettura molto più guidabile e veloce. Ora dobbiamo massimizzare»
17/06/2024 13:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Gli aggiornamenti introdotti dalla Ferrari sulla sua SF-24 hanno il potenziale di poter regalare alla scuderia di Maranello il loro primo titolo costruttori dal 2008. Con il pacchetto portato a Imola la Rossa ha chiuso il gap dalla Red Bull, per poi dominare durante il weekend di Monaco che ha visto l'eroe di casa Charles Leclerc ottenere il primo posto del Gran Premio. Proprio il monegasco si è detto fiducioso per l'appuntamento spagnolo che scatterà questa domenica. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Leclerc è pronto per il GP di Spagna

Leclerc punta Barcellona: «Vettura molto più guidabile e veloce. Ora dobbiamo massimizzare»

Come riportato da GP Blog, Charles Leclerc ha dichiarato: "Penso che come pilota, da una stagione all'altra, si migliori sempre.  Tuttavia, se si considerano i passi che abbiamo fatto, stiamo continuando a spingere per ottimizzare ogni singolo dettaglio. Sicuramente, la differenza più grande tra l'anno scorso e quest'anno è che la macchina è molto più guidabile e più veloce".

"Credo che nel corso degli anni ci sia mancata una vettura in grado di vincere", ha continuato Leclerc. "L'anno scorso abbiamo faticato in qualifica, in gara eravamo molto veloci, ma partivamo troppo lontani. Quest'anno credo che potrebbe essere un'opportunità. Come ho detto prima, non credo che una pista come Montreal metta in evidenza la forza della Red Bull. Saremo molto vicini alla McLaren e alla Red Bull, e dobbiamo massimizzare tutto".

Leggi anche: Turrini parla di Le Mans: «Ferrari, grande bellezza. Diamo a Elkann quel che è di Elkann»

Leggi anche: GP Spagna 2001: destino crudele per Hakkinen, Schumi ringrazia

Foto www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2024


Tag
ferrari | formula 1 | leclerc | spagna | sf-24 |