Sainz: «Ferrari mi ha scaricato. Futuro? Io sono sulla lista di tutte le scuderie»
18/06/2024 11:20:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La line up della Ferrari per la stagione 2025 sarà formata da Charles Leclerc e Lewis Hamilton, questo sta costringendo Carlos Sainz  a guardarsi intorno per cercare un nuovo sedile se vorrà continuare a restare in Formula 1. Molte sono le voci che lo vedono già con altre tute in dosso, ma ancora nulla è stato confermato.

Negli ultimi giorni lo spagnolo è stato ospite della trasmissione El Hormiguero dove ha ripercorso i momenti nel quale la Rossa gli ha dato la famosa comunicazione, per poi fare un punto anche sul suo futuro. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Sainz parla del suo futuro

Sainz: «Ferrari mi ha scaricato. Futuro? Io sono sulla lista di tutte le scuderie»

Carlos Sainz ha iniziato il suo intervento parlando del momento in cui la Ferrari gli ha comunicato la decisione finale, e che dunque lui non avrebbe più fatto parte del progetto della Rossa per la stagione 2025: "Ovviamente non l’ho presa bene. A nessuno piace sentirsi dire che non vogliono continuare con te. A nessuno piace essere scaricato. Io sono stato scaricato a febbraio, e mi dispiace, ovviamente".

"Ho avuto un anno molto buono in Ferrari, ho iniziato l’anno molto bene e vincendo. Ma sì, c’era un sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, che voleva venire alla Ferrari e gli hanno fatto spazio. Io la prendo con filosofia e cerco di accettarla nel miglior modo possibile. La vedo anche come un’opportunità futura. Voglio ancora essere campione del mondo, voglio ancora vincere delle gare ed è per questo che devo continuare a lottare".

Parlando invece del suo futuro il ferrarista ha dichiarato: "Ho le mie opzioni sul tavolo, e sono pronto a prendere una decisione. In questo momento posso solo dirvi che la prenderò molto presto perché voglio togliermi questo peso dallo stomaco, così da concentrarmi sul resto dell’anno con la Ferrari. Poi ci sarà tempo per pensare alla squadra futura. Quest’anno ho una macchina che mi permette di salire sul podio, di vincere qualche gara.  Voglio concentrarmi su questo".

Poi ha continuato aggiungendo: "Non vi prenderò in giro. Non è solo un team con cui stiamo parlando, bensì diversi. Io sono sulla lista di tutte le scuderie che in questo momento non hanno ancora firmato i loro piloti per il prossimo anno".

"Molte mi hanno offerto un contratto e posso firmare con loro anche domani, ma non ho intenzione di firmare domani.Voglio prendermela comoda e decidere presto".

Leggi anche: GP Spagna - Le caratteristiche del tracciato e le mescole scelte

Leggi anche: C'è la data di uscita del film sulla F1 con Brad Pitt: ecco quando sarà nei cinema

Foto www.ferrari.com


Tag
sainz | ferrari | futuro | formula 1 | contratto |