Aston Martin, Alonso: «Sarà una gara speciale. Newey? Ecco cosa posso dirvi»
20/06/2024 15:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Fernando Alonso è intervenuto durante la consueta conferenza stampa dei piloti alla viglia del Gran Premio di Spagna, gara di casa per il numero 14. Il pilota Aston Martin ha espresso le sue sensazioni dopo la gara di Montreal, conclusa al sesto posto, e le sue aspettative in vista di questo weekend. Di seguito le dirichiarazioni dello spagnolo.

Conferenza stampa piloti: le parole di Fernando Alonso

Fernando Alonso ha aperto la sua conferenza stampa parlando di cosa vuol dire per lui correre in Spagna: "E’ una di quelle gare che tutti conosciamo bene. Per me e Sainz c’è molto più sostegno, ci sono amici e famiglie ed è speciale. Con due spagnoli in griglia per me non è cambiato molto, è solo positivo tutto questo e il sostegno è sempre stato incredibile".

Ritornando sul weekend di Montreal e in vista della gara di domenica, lo spagnolo ha affermato: "A Montreal siamo tornati a punti e qui però è un’altra gara. Finora abbiamo avuto sorprese positive e negative. In Canada è andata bene e qui preferiremmo una pista bagnata domenica".

Fernando non si è risparmiato parlando delle possibilità di vedere Newey in Aston Martin, lanciando anche una frecciatina: "Newey in visita all’Aston Martin? Ho letto anche io e sentito le voci. Ma sono le stesse fonti che lo davano già alla Ferrari…".

Poi, le sensazioni dopo il nuovo pacchetto e il punto di forza e quello debole della scuderia di Silverstone: "Qualifiche il nostro punto di forza, quello debole il passo gara. Ma con il nuovo pacchetto pensiamo di essere in una buona posizione anche per altri punti deboli che abbiamo mostrato"

Infine, non è mancato un pronostico sulla sfida di questa sera a Euro 2024 tra Spagna ed Italia: "Anche io credo vincerà la Spagna... 21 a 3".

Leggi anche: GP Spagna 2024 - Per Alonso sarà la 21esima gara di casa

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2024


Tag
gp spagna | conferenza stampa piloti | fernando alonso | aston martin |