GP Spagna 2024 - Per Alonso sarà la 21esima gara di casa
19/06/2024 19:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

L’Aston Martin è pronta a dare sostegno a Fernando Alonso per disputare un importante GP di casa. Finalmente in Canada si sono tornate a vedere delle buone performance. Il sesto e settimo posto conquistato dallo spagnolo e da Stroll a Montréal ha dato certamente morale.

Per tirare correttamente le somme bisogna dire che all’appello mancavano le due Ferrari e la Red Bull di Perez davanti. Il che però, avrebbe portato i due comunque ad ottenere dei buoni punti.

Alonso: "La squadra sta dando il massimo"

Ed è con questi propositi che Alonso, nell’intervista pre-weekend, si è detto di essere molto ottimista in vista del suo GP di casa, il 21esimo per l’esattezza: La squadra sta lavorando al massimo per portare nuove componenti ad ogni gara per migliorare le nostre performance. Il Gran Premio di Spagna segna l'inizio di un triplo appuntamento. Il che significa che dovremo lavorare molto duramente per estrarre il massimo dai prossimi weekend”.

GP Spagna, Alonso, Aston Martin

Tra ricordi e sfide tecniche offerte dal Montmélo

“Per me sarà il 21esimo Gran Premio di Spagna, l’appuntamento di casa, e quando girerò in pista mi sentirò orgoglioso come lo ero alla mia prima gara qui”, ha affermato Fernando secondo quanto riporta ‘Pitpass.com’. "Negli anni ho avuto delle battaglie interessanti e se c’è una vittoria che spicca sulle altreè quella ottenuta nel 2006. È stata la mia prima vittoria al Montmèlo. Ricorderò sempre le reazioni dei tifosi”, ha ricordato.

Parlando invece delle sfide tecniche offerte dal layout ha concluso: Il degrado degli pneumatici giocherà un ruolo chiave. La strategia gioca un ruolo importante in gara. I sorpassi non sono facili, dunque la posizione conquistata in qualifica sarà fondamentale per ottenere un buon risultato domenica”.


Foto: Aston Martin

Leggi anche: Silverstone - Per il tutto esaurito occorre l’aiuto di Ferrari, McLaren e Mercedes

Leggi anche: Nella «Regola Antonelli» vince Wolff e perde la FIA

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2024


Tag
f1 | spanishgp | alonso | aston martin | formula1 | stagione 2024 | stroll |