La Mercedes ha potenziale: i commenti positivi di Hamilton
23/06/2024 18:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Lewis Hamilton è tornato sul podio al GP di Spagna e sembra aver riconquistato il sorriso e la luce che mancavano da qualche settimana. Sarà la Mercedes non troppo performante o il clima in squadra, ma l'inizio dell'anno è stato davvero un disastro. Dal GP del Canada, però, sembra essere cambiato qualcosa, anche se è ancora presto per trarre delle conclusioni su come si comporterà il team di Brackley.

"Un ringraziamento particolare va a tutte le persone in fabbrica, che lavorano duramente per portare nuovi componenti e ci siamo avvinando. Le ultime due gare siamo stati competitivi, anche se dobbiamo prendere questo dato con le pinze. Abbiamo chiuso un po' il gap, ma ci mancano un paio di decimi. Questo è il massimo che abbiamo al momento e dobbiamo solo fare delle piccole modifiche, portando anche qualche altro pezzo. Siamo diventando più consistenti e tutto diventa più facile", ha detto il britannico in conferenza stampa. 

"Prima la macchina non aveva bilanciamento ed era un problema entrare in curva, poi c'era un degrado comme troppo elevato. Abbiamo sperimentato con i set up e alla monoposto ne piace solo una. C'è il potenziale per vincere, come si è visto anche a Montreal con George. Era da un po' che non avevo dei weekend puliti, spero ci sia modo di lottare nei prossimi GP perchè la McLaren e la Red Bull sono sempre state veloci a Silverstone e in Austria", ha concluso poi il pilota. 

 

Leggi anche: Hamilton torna sul podio: «Il team è migliorato molto»

Leggi anche: Red Bull, Verstappen: «Non eravamo i più forti, ma non abbiamo sbagliato»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2024


Tag
gp spagna | hamilton | mercedes |