GP Austria - PL1: Verstappen davanti nonostante i problemi, Ferrari terza
28/06/2024 13:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Si è appena conclusa la prima e unica sessione di prove libere del weekend in programma per il Gran Premio d'Austria. Fin dai primi minuti d'attività, tutte le monoposto, sono scese in pista a svolgere i diversi programmi richiesti dalle scuderie in vista della qualifica sprint che scatterà questo pomeriggio.

Durante i sessanta minuti disponibili la sessione è stata interrotta da una bandiera rossa a causa di un problema riscontrato alla RB20 del campione del mondo olandese. Una volta riportato ai box, grazie a un reset della centralina, Max è però riuscito a tornare operativo iniziando la simulazione di qualifica.

Al termine dell'unica sessione di prove libere davanti a tutti troviamo Max Verstappen che, utilizzando la gomma rossa, ha ottenuto un crono di 1:05.685. Alle sue spalle ha poi concluso Oscar Piastri. L'australiano ha però fatto registrare un distacco di 276 millesimi fermando le lancette sull' 1:05.961. Ha chiuso poi il podio delle PL1 il ferrarista Charles Leclerc che con la sua SF-24 ha ottenuto un tempo sul giro di 1:06.055. Di seguito vi riportiamo la classifica completa.

Tabella completa dei tempi delle Prove libere 1 del Gran Premio di Austria 2024

 

Leggi anche: BREAKING: Problemi per Verstappen, bandiera rossa nelle PL1

Leggi anche: Ricciardo risponde a Helmut Marko: «Futuro? Nessuna pressione, darò il massimo»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2024


Tag
austria | formula 1 | prove libere | verstappen | leclerc |