GP Austria - Qualifica Sprint:
28/06/2024 18:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Si é appena conclusa la qualifica Shootout che ha decretato la griglia di partenza per la gara sprint che scatterà alle ore 12 italiane. Una qualifica che ha visto Max Verstappen fare la differenza rispetto agli altri, una McLaren che da tre/quattro gare si sta dimostrando la costante che può impensierire la RedBull mentre una Ferrari deludente. Max Verstappen scatterà dalla pole seguito dalle due McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri.

Una Ferrari che ha faticato durante tutte le qualifiche ma che poteva sicuramente fare meglio. La problematica che si é presentata é stata che nell'unico e solo tenativo nessuno voleva uscire per primo e a tre minti dalla bandiera a scacchi le Mercedes e poi tutti gli altri sono usciti causando una lunga fila. In questa situazione alla SF24 di Charles Leclerc é entrato l'antistallo che per natura dovrebbe evitare che si spenga il motore e inveceè successo esattamente l'opposto. Con questo problema Leclerc é comunque riuscito ad entrare in pista ma non veloce abbastanza ed ha preso comunque bandiera.

Mercedes buona anche se dalle parole del team principal, Toto Wolff, si aspettavano di più. Buona qualifica di  George Russell che scatterà in quarta posizione mentre Hamilton, a causa di un errore, in sesta. Mercdes che dalle libere sembrava molto più forte rispetto a come si é presentata essere in qualifica.

La McLaren sta davvero volando e sentendo i diretti competor é la macchina da battere. Lando Norris e Oscar Piastri si sono messi alle spalle di uno straordinario Max verstappen. Ottima qualifica per il pilota australiano di casa McLaren che ha riscattato il weekend difficile in Spagna.

Appuntamento ore 12 italiane per raccontare e vedere cosa succederà questo weekend

 

 

Tabella completa dei tempi delle Shootout del Gran Premio di Austria 2024

 

Leggi anche: LIVE - Sprint Qualifying GP Austria 2024

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2024


Tag
austriangp | shootout |