Charles Leclerc, durante la qualifica valida per il GP d'Austria che scatterà domani pomeriggio, ha sbagliato l'ultimo tentativo del Q3 e questo lo costringerà a partire dalle retrovie. Una volta arrivato al ring delle interviste, è stato interpellato da Mara Sangiorgio per Sky Sport Italia. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Charles Leclerc parlando del suo ultimo giro in Q3 ha dichiarato: "Voglio sempre provarci io, ma oggi è stato troppo. Ho fatto le curve uno e tre dove ero molto ottimista perché avevo migliorato di due decimi il crono precedente, ma poi in curva quattro ho frenato pochi metri dopo e ho bloccato l'anteriore finendo dritto, alla sei ho fatto un po' Banzai e sono finito in ghiaia. Alla sette poi ho continuato a spingere, ma da quel momento sapevo che ormai sarebbe stato difficile".
Il monegasco ha poi concluso il suo intervento dicendo: "È un peccato perche il primo stint con la gomma usata era molto buono, il feeling era migliore rispetto a stamattina e il team ha fatto un buon lavoro, ma oggi in Q3 ho sbagliato io e mi dispiace, soprattutto viste le ultime gare che sono state difficili. Avrei voluto ottenere un risultato migliore che comunque significherebbe il terzo posto, comunque sempre meglio di settimo".
Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «Sorpresi dal bouncing, ma vedo passi avanti. Gara? DRS cruciale»
Leggi anche: Ferrari - Elkann e quella voglia di vincere in F1, ma per Newey bisogna attendere
Foto www.ferrari.com