Marko: «A Silverstone porteremo aggiornamenti. La Mercedes è in ascesa ma...»
02/07/2024 21:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Helmut Marko, nonostante la vittoria del GP d'Austria persa da Max Verstappen domenica scorsa durante gli ultimi giri di gara, intervistato da OE24 è tornato a suonare la carica in vista dell'appuntamento di Silverstone che si disputerà questo fine settimana. L'austriaco ha infatti rivelato che il team porterà un aggiornamento alla vettura così da essere ancora più competitivi contro i rivali. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Marko è pronto per Silverstone

Marko: «A Silverstone porteremo aggiornamenti. La Mercedes è in ascesa ma...»

Durante la sua intervista ai microfoni di OE24, parlando del GP di Gran Bretagna, Marko ha dichiarato: "A Silverstone torneremo a colpire. Porteremo un aggiornamento. Inoltre, come dico sempre: il nostro obiettivo è il titolo mondiale, e il GP d'Austria ci ha aiutato anche in questo senso".

Quando poi l'intervistatore ha domandato all'austriaco cosa pensasse della Mercedes, riguardo anche alle prestazioni viste in pista che sono in netto miglioramento, Marko ha rivelato: "La Mercedes è in ascesa. Ma non li vedo ancora in grado di vincere da soli. Hanno ancora bisogno di qualcosa".

Spostando l'attenzione su Verstappen, e su tutti i rumors che lo vedrebbero sempre più lontano dal team campione del mondo, con proprio la scuderia di Toto Wolff a corteggiarlo, Marko ha risposto: "Ancora una volta: finché la Red Bull fornirà a Max una vettura in grado di vincere e ci sarà una certa armonia nel team, lui rispetterà sempre il suo contratto".

Helmut Marko ha poi concluso il suo intervento parlando del nuovo motore che debutterà nel 2026 con il nuovo regolamento tecnico. A riguardo l'austriaco ha dichiarato: "Il nostro motore deve funzionare. Non c'è nessun piano B. Ci sono tanti fattori in gioco, come la benzina, la batteria, ecc. Sarà emozionante vedere chi sarà davvero in testa. In termini di potenza, saremo sicuramente presenti".

Leggi anche: Gran Bretagna - Red Bull pronta a cambiare colore, sui social il primo spoiler

Leggi anche: UFFICIALE - Leclerc diventa il primo Global Ambassador di Peroni Nastro Azzurro 0.0


Tag
marko | verstappen | mercedes | red bull | formula 1 |