Questo fine settimana la Formula 1 correrà il GP di Gran Bretagna sulla pista storica di Silverstone. Il tracciato è presente nel calendario dal 1950 ed è da sempre stato un appuntamento fondamentale per il Circus. Quest'anno per celebrare il vincitore, gli organizzatori dell'evento hanno voluto far realizzare un trofeo molto speciale. Di seguito trovate le foto.
Il trofeo è stato realizzato dall’artista, ed ex meccanico F1, Alastair Gibson che ha deciso di rendere "protagonista" della scultura il carbonio che con dei "petali" avvolge una girante di un turbo compressore. Come dichiarato dall'artista questa è la sua rivisitazione di un fiore, gli stessi che in passato venivano consegnati proprio al pilota che passava per primo sotto alla bandiera a scacchi.
Andando verso il basso troviamo poi lo "stelo" di questo fiore realizzato in nylon, dove è anche stata disegnata la Union Jack, ovvero la bandiera britannica. Ultimo dettaglio, non meno rilevante, alla base dei "petali" in carbonio Gibson ha voluto incidere i nomi dei costruttori che nel passato hanno trionfato a Silverstone.
Leggi anche: UFFICIALE - Biglietti GP Monza 2024: iniziata la seconda fase delle vendite
Leggi anche: GP Gran Bretagna - Le caratteristiche del tracciato e le mescole scelte
Foto copertina x.com
Foto interna www.youtube.com