McLaren, Norris: «Non ho scuse, troppi errori. Questa decisione è stata cruciale»
07/07/2024 17:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Lando Norris, una volta tagliato il traguardo, ha manifestato tutta la sua delusione per il terzo posto ottenuto nel Gran Premio di Gran Bretagna. Il pilota McLaren, alla vigilia, sognava un esito diverso per la sua gara di casa, che si è rivelata ricca di colpi di scena e condizionata dalle condizioni meteo in continua evoluzione che hanno influito sulle strategie dei team. Di seguito le parole del pilota britannico. 

La delusione di Lando Norris dopo il GP di Gran Bretagna: le parole del pilota

Lando Norris ha commentato ai microfoni della Formula 1 la sua gara, conclusa sul gradino più basso del podio dietro a Lewis Hamilton e Max Verstappen. Il pilota McLaren si è voluto congratulare con il suo connazionale: "Innanzitutto congratulazioni a Lewis, la decisione cruciale alla fine gli ha dato la vittoria".

Poi, Lando ha commentato la sua gara: "É stata una gara dura e divertente e con queste condizioni compliate rischi sempre. Per alcuni aspetti abbiamo deluso come team, non è stato all'altezza. Sto odiando arrivare 2°, non ho scuse, troppi errori. Tanti aspetti positivi, ho fatto delle cose giuste, ma volevo che andasse tutto perfettamente. Spero di riprovarci l'anno prossimo".

Infine, una critica a se stesso e a tutto il team: "Bisognerà prendere decisioni giuste per vincere, non ho preso neanche io le decisioni giuste".

Leggi anche: GP Gran Bretagna - Lewis Hamilton è Re d’Inghilterra

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2024


Tag
norris | gp gran bretagna | mclaren |