Stando ad alcune indiscrezioni, nel nuovo contratto tra Sergio Pérez e la Red Bull - ufficializzato appena un mese fa - sarebbe presente una clausola che adesso potrebbe costare il sedile al messicano.
Ciò potrebbe succedere già dopo il weekend del Belgio, previsto per fine luglio, al verificarsi di una delle seguenti condizioni: Checo ha più di 100 punti di distacco da Verstappen o si trova ad almeno 5 posizioni di distanza dal compagno in classifica piloti.
Dopo il terribile fine settimana di Silverstone, in cui un errore commesso in un giro d'uscita dai box l'ha relegato in fondo alla griglia di partenza, Pérez sembra davvero già spacciato.
Il distacco dall'olandese ammonta a 137 punti, con Max leader assoluto del Mondiale e Sergio al momento solo sesto in graduatoria.
Ciò significa che il Gran Premio d'Ungheria potrebbe già essere decisivo per il proseguio dell'avventura di Checo in Red Bull: il messicano ha bisogno di mettere a segno 12 punti in più rispetto a Verstappen, pur avendone ottenuti 15 - contro i 119 del campione in carica - nelle ultime 6 uscite.
Inoltre, non è da sottovalutare la rincorsa dei due piloti Mercedes, che nelle ultime gare hanno recuperato terreno su Pérez, arrivando a 7 (Russell) e 8 punti (Hamilton) di distanza.
Insomma, il Gran Premio del Belgio di fine luglio potrebbe davvero essere l'ultima volta che Sergio Pérez guiderà una Red Bull in Formula 1. Chi potrebbe essere il suo sostituto? Non ci resta che attendere per scoprirlo.
Leggi anche: Mazzola sminuisce la vittoria di Hamilton: «Se ci fosse stato Russell...»
Leggi anche: È tornato il Re, o forse non se ne era mai andato
Leggi anche: Turrini: «Ferrari in crisi d'identità. L'addio di Cardile? Brutto segnale»
Leggi anche: Ferrari: fuori Cardile, dentro Serra. E Newey?