Luigi Mazzola, ha commentato la prestazione della Mercedes al Gran Premio di Gran Bretagna nella trasmissione Race Anatomy, sminuendo la vittoria di Lewis Hamilton.
Questo l'intervento dell'ex ingegnere della Ferrari: "Su Hamilton volevo dire una cosa: ricordiamoci che a un certo punto è sparito [dalla lotta per la vittoria, causa ritiro, ndr] Russell".
"Quindi [Lewis, ndr] ha avuto anche un po' di campo aperto, perché se ci fosse stato Russell non so come sarebbe andata a finire", ha aggiunto.
Queste dichiarazioni sono sorprendenti, in quanto Hamilton era nettamente davanti a Russell nel momento in cui la Mercedes ha ritirato la vettura numero 63 ai box. D'altro canto, il team ha concentrato tutti i propri sforzi - tra cui strategia e pit stop - su un solo pilota.
L'opinionista ha poi proseguito commentando la prestazione della W15: "La Mercedes stupisce, ha fatto un salto incredibile da inizio stagione a oggi. A cosa si riferisce Allison quando parla di stupidità? Probabilmente in galleria del vento non hanno considerato dei fattori".
"C'è stata un po' di presunzione forse, dettata da quanto guadagno prestazionale vedevano nei dati. Una volta che hanno capito che non andavano veloci, hanno iniziato a dare più retta ai piloti", ha chiosato Mazzola.
Vedremo se la Mercedes continuerà a progredire per alimentare questa striscia di due vittorie consecutive, arrivate dopo aver vinto soltanto una volta nelle 54 gare precedenti.
E voi, cosa ne pensate? Hamilton ha avuto vita facile a Silverstone? La Mercedes continuerà a vincere in F1? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: È tornato il Re, o forse non se ne era mai andato
Leggi anche: Turrini: «Ferrari in crisi d'identità. L'addio di Cardile? Brutto segnale»
Leggi anche: Ferrari: fuori Cardile, dentro Serra. E Newey?
Leggi anche: Bobbi svela l'asso nella manica della Red Bull, e non è la macchina...
Foto copertina twitter.com