Mercedes, il ritiro non toglie il sorriso a Russell: «Lotteremo più spesso per le vittorie»
09/07/2024 19:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il Russell intervistato al termine del GP di Gran Bretagna, la sua gara di casa, è un pilota affranto, ma allo stesso tempo anche felice. Essersi dovuto ritirare per problemi tecnici proprio a Silverstone, dove il suo compagno di squadra è riuscito ad imporsi davanti a Verstappen e Norris fa male.

Fa male soprattutto perché, a detta del giovane George, se tutto fosse andato come avrebbe dovuto: Avremmo lottato per la doppietta. La macchina aveva potenziale sull’asciutto. È incredibile. Siamo tornati. Credo che lotteremo più spesso per le vittorie”.

Russell: "Sapevo già dei problemi dieci giri prima del ritiro"

Ed è per questo che, nonostante ci sia della frustrazione per la vittoria/podio sfumato, il britannico può comunque sorridere nel post-gara: “C’è feeling con la vettura. Sapevo sarebbe stata una gara lunga e volevo essere paziente. Sapevo che avevamo dei problemi già dieci giri prima del guasto, quindi non è stata una sorpresa. Stavo perdendo potenza”, riporta ‘Racer.com’.

GP Gran Bretagna 2024, Hamilton

Infine, Russell ha avuto un pensiero anche per il compagno di squadra Hamilton, tornato alla vittoria dopo oltre due anni di assenza: Congratulazioni a Lewis e al team. Ha condotto una grande gara, se l’è meritata. Abbiamo spinto entrambi per portare la macchina fino a questo punto. I frutti dei nostri sforzi stanno arrivando. Possiamo essere orgogliosi del nostro lavoro e possiamo guardare con entusiasmo alle ultime gare prima della pausa estiva”.


Foto: Mercedes

Leggi anche: Upgrade Ferrari, Sainz: «Siamo in una posizione scomoda, dovremo scendere a compromessi»

Leggi acnhe: La Ferrari ha accumulato un ritardo di 3-4 mesi, le ultime novità funzionano dove non devono

Leggi anche: Verstappen e Red Bull in difficoltà? Quanto siamo abituati male

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2024


Tag
f1 | formula1 | mercedes | stagione2024 | russell | hamilton | wolff | britishgp |