Ayrton Senna Forever, la mostra da oltre 100mila visitatori proroga a Torino
11/07/2024 15:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Per il trentennale della scomparsa di Ayrton Senna, il Museo Nazionale dell'Automobile di Torino ha realizzato una mostra dedicata al brasiliano intitolata "Ayrton Senna Forever". L'esposizione, inaugurata lo scorso 24 aprile, che sarebbe dovuta concludersi il 13 ottobre è stata prolungata fino al 3 novembre 2024 per dare la possibilità a quante più persone di poterla visitare. 

Come riportato da motorsport.com infatti gli ospiti che hanno avuto la possibilità di ammirare le monoposto e tutti i cimeli appartenuti al campione di Formula 1 sono stati oltre 100 mila fino ad oggi, con Lorenza Bravetta, direttore del Mauto, che si è detta davvero entusiasta dei numeri ottenuti: “Un grande successo espositivo reso tale dall’importanza e dalla varietà dei materiali esposti e dalla competenza e sensibilità del curatore e della squadra che li ha messi insieme. I feedback positivi dei visitatori, l’entusiasmo e le tante prenotazioni già ricevute per i prossimi mesi ci hanno indotto a posticipare la data di fine della mostra, nella speranza di coinvolgere quanti più appassionati possibile”.

Oltre alla mostra in sé, anche ai Talk è stata registrata una grande affluenza, infatti Bravetta ha poi dichiarato che, in vista di questo prolungamento, saranno anche inseriti ulteriori appuntamenti e anche delle "sorprese". 

Leggi anche: UFFICIALE - Ecco dove si correranno le gare Sprint nel 2025

Leggi anche: Jordan scommette su Piastri: «Ne sono certo, diventerà campione del mondo»

Foto copertina x.com


Tag
senna | mostra | torino | formula 1 | ayrton |