Horner elogia un giovane pilota: «È un talento eccezionale. F1? C'è la possibilità»
17/07/2024 19:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La Red Bull ha una delle Academy più esigenti e selettive di tutto il motorsport. Sono tantissimi i giovani che, nelle diverse categorie, entrano a farne parte, ma che poi, anche solo dopo poche gare, se i risultati sperati non arrivano vengono immediatamente buttati fuori. In questo modo si cerca di sponsorizzare solo chi realmente lo merita.

Durante un'intervista rilasciata per il sito ufficiale della Formula 1, Christian Horner ha parlato del programma giovani e di come secondo lui, un pilota su tutti potrebbe debuttare con il team "minore" già dal prossimo anno. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Horner pronto a promuovere un giovane

Horner elogia un giovane pilota: «È un talento eccezionale. F1? C''è la possibilità»

Attualmente sono due i nomi dei giovani piloti che spiccano su tutti: Arvid Lindblad in Formula 3 e Isack Hadjar in Formula 2. Intervistato su quest'argomento Christian Horner ha dichiarato: "Isack Sta facendo un buon lavoro. Ha avuto un buon weekend a Silverstone. È bello vedere sia lui che Arvid Lindblad vincere le gare. Sono due talenti eccezionali che si stanno affermando". 

"Si sta facendo valere per il prossimo anno, ed è per questo che non abbiamo fretta di definire i posti alla Racing Bulls". Horner ha poi risposto alla domanda se ci fosse una minima possibilità di vedere il francese in griglia di partenza già dal prossimo anno dicendo: "C'è sempre una possibilità".

Questo nuovo pezzo del puzzle potrebbe però far slittare ancora una volta l'arrivo di Liam Lawson nel Circus a tempo pieno. Per questo motivo prima di prendere una decisione bisognerà attendere ancora un po' e capire come si evolverà il campionato di Hadjar. Al momento della scrittura di questo articolo, prima del GP d'Ungheria, il franco-algerino è primo in classifica a 16 punti di distacco dall'estone Paul Aron.

Leggi anche: Colpo di reni Ferrari, novità sulla SF-24 già in Ungheria. Vasseur: «Saremo protagonisti»

Leggi anche: Red Bull accusa la McLaren: sotto investigazione l'impianto frenante della MCL38


Tag
horner | hadjar | red bull | formula 1 | futuro |