Oggi l'Audi ha nominato l'ex team principal della Ferrari Mattia Binotto a capo del suo progetto di Formula 1, nell'ambito di un importante riassetto gestionale. Nel comunicato diramato dalla squadra si legge che Binotto entrerà a far parte del team come direttore operativo e tecnico a partire dal 1° agosto, per dirigere gli sforzi in vista del debutto nel 2026.
Gernot Doellner, CEO di Audi, ha dichiarato: "Sono lieto che siamo riusciti a reclutare Mattia Binotto per il nostro ambizioso progetto di Formula 1. Con la sua vasta esperienza di oltre 25 anni in Formula 1, sarà senza dubbio in grado di dare un contributo decisivo per Audi. Il nostro obiettivo è quello di portare l'intero progetto di Formula 1 alla velocità della F1 attraverso strutture di gestione chiare. A tal fine, il team deve essere in grado di agire in modo indipendente e rapido".
L'italiano di origine svizzera arriva al team tedesco dopo che sia Andreas Seidl che Oliver Hoffmann hanno lasciato il progetto e, terminando il suo intervento Doeliner ha voluto ringraziare i due dicendo: "Vorrei dire grazie a Oliver e Andreas per l'importante lavoro svolto per stabilire il nostro ingresso in Formula 1 e per il loro impegno nella preparazione".
Leggi anche: GP Belgio - Le caratteristiche del tracciato e le mescole scelte
Leggi anche: Antonelli vince la Feature Race ma ammette: «Non sono pronto per la F1»
Foto copertina x.com