Hamilton contro 'l'aria condizionata': «Non serve. Siamo atleti allenati e molto pagati»
24/07/2024 12:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Durante il fine settimana del GP d'Olanda che si correrà a Zandvoort una volta terminata la pausa estiva, la Formula 1 e la FIA testeranno un sistema di "aria condizionata" all'interno delle vetture, così da aiutare i piloti a non soffrire il caldo, ed evitare quello che è successo in Qatar nel 2023. Parlando di questo tema però il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton è apparso contrario a questa aggiunta. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

L'opinione di Hamilton

Come riportato da racefans, Lewis Hamilton, parlando dell'aria condizionata che verrà aggiunta all'interno delle monoposto ha dichiarato: "Non è necessario. Questa è la Formula 1, è sempre stata così. È dura in queste condizioni ma noi siamo atleti molto pagati. Bisogna allenarsi al massimo per essere sicuro di poter sopportare il caldo. Non è facile, soprattutto quando si va in posti come il Qatar e Singapore. Ma non credo che ci serva un condizionatore in macchina".

Con queste parole il britannico, ancora prima di provarlo, ha subito bocciato il sistema e si è detto contrario a questa aggiunta. I test di questa tecnologia saranno effettuati a Zandvoort. Vedremo se anche dopo averla montata in macchina, il pilota della Mercedes avrà la stassa opinione o se la cambierà.

 

Leggi anche: La FIA ferma le Aston Martin per errore: Alonso va su tutte le furie

Leggi anche: Ricciardo furioso: «La strategia sbagliata mi ha fatto finire fuori dai punti»


Tag
hamilton | mercedes | formula 1 | fia | zandvoort |