McLaren, Piastri: «Potevo battere le Mercedes, ma ho fatto degli errori»
28/07/2024 17:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Oscar Piastri è stato intervistato al termine del Gran Premio del Belgio, che ha concluso in terza posizione (dietro alle due Mercedes).

Le parole di Piastri

Queste le parole del pilota McLaren"Onestamente pensavo di poter battere le Mercedes, ma avere la pista sgombra davanti faceva tantissima differenza quest'oggi".

"Quando l'ho avuta, nello stint centrale, sono riuscito a recuperare molta velocità e mi sono messo nella posizione migliore per cambiare le gomme".

McLaren, Piastri: «Potevo battere le Mercedes, ma ho fatto degli errori»

"Mi è passata per la mente l'idea dell'unica sosta, ma pensavo fosse troppo rischioso. Bisogna fare i complimenti a Mercedes e George [Russell, ndr], si sono presi quel rischio e ha pagato".

"Ho fatto un errore in Q3 in qualifica, senza quello sarebbe stato un pomeriggio più semplice. Poi quest'anno è la seconda volta che arrivo lungo al pit stop, ho quasi investito il meccanico. Son cose che capitano e cercherò di migliorare".

"Credo sia mancato qualcosa in termini di velocità, ho surriscaldato le gomme per superare Charles [Leclerc, ndr]. Prossime gare? Sensazioni positive, non vedo l'ora di tornare per la seconda parte della stagione", ha concluso l'australiano.

 

Leggi anche: Leclerc SPA-ventoso, ecco dove ha fatto la differenza: analisi telemetria

Leggi anche: Ricciardo o Lawson: chi sostituirà Pérez in Red Bull? Lo deciderà... un test

Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA su Verstappen e Zhou: c'è una penalità

Leggi anche: UFFICIALE - Verstappen e Zhou sotto investigazione, il motivo

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2024


Tag
piastri | mclaren | spa | belgiogp | podio | f1 |