Oscar Piastri è stato intervistato al termine del Gran Premio del Belgio, che ha concluso in terza posizione (dietro alle due Mercedes).
Queste le parole del pilota McLaren: "Onestamente pensavo di poter battere le Mercedes, ma avere la pista sgombra davanti faceva tantissima differenza quest'oggi".
"Quando l'ho avuta, nello stint centrale, sono riuscito a recuperare molta velocità e mi sono messo nella posizione migliore per cambiare le gomme".
"Mi è passata per la mente l'idea dell'unica sosta, ma pensavo fosse troppo rischioso. Bisogna fare i complimenti a Mercedes e George [Russell, ndr], si sono presi quel rischio e ha pagato".
"Ho fatto un errore in Q3 in qualifica, senza quello sarebbe stato un pomeriggio più semplice. Poi quest'anno è la seconda volta che arrivo lungo al pit stop, ho quasi investito il meccanico. Son cose che capitano e cercherò di migliorare".
"Credo sia mancato qualcosa in termini di velocità, ho surriscaldato le gomme per superare Charles [Leclerc, ndr]. Prossime gare? Sensazioni positive, non vedo l'ora di tornare per la seconda parte della stagione", ha concluso l'australiano.
Leggi anche: Leclerc SPA-ventoso, ecco dove ha fatto la differenza: analisi telemetria
Leggi anche: Ricciardo o Lawson: chi sostituirà Pérez in Red Bull? Lo deciderà... un test
Leggi anche: UFFICIALE - La decisione della FIA su Verstappen e Zhou: c'è una penalità
Leggi anche: UFFICIALE - Verstappen e Zhou sotto investigazione, il motivo