Pochi giorni fa 'Autosprint' ha lanciato un’indiscrezione clamorosa riguardo al futuro di Adrian Newey. A quanto pare, il progettista più ricercato del paddock avrebbe finalmente scelto la sua destinazione. Nulla ancora di ufficiale, ma sembra che ormai sia tutto fatto e che l’Aston Martin sarà il suo prossimo team a partire dal 2025. E non è tutto perché stando proprio a quanto riportato nei giorni scorsi, la squadra avrebbe intensioni serie e vorrebbe mettere in cascina un altro bel colpo di mercato portando dalla sua parte anche Max Verstappen.
Ad oggi non c’è stata nessuna conferma ufficiale, anche se il team principal della compagine anglo-canadese ha già speso delle belle parole elogiando il lavoro che sta facendo il proprietario Stroll in questo arduo reclutamento: “Lawrence è il migliore quando si tratta di convincere qualcuno. È molto bravo a farlo, ma non si tratta solo di parole. In fabbrica stanno accadendo molte belle cose. La galleria del vento e guardando al futuro, Andy crede che la Honda sia un’ottima motorizzazione”, riporta ‘F1Technical.net’.
L’Andy a cui Krack fa riferimento è Andy Cowell, l’ex responsabile dei motori Mercedes che ha accettato di diventare CEO del team Aston Martin a partire da ottobre 2024.
La squadra è in fermento, stanno arrivando nomi molto importanti e se devesse realmente unirsi a loro anche Newey, allora riuscire ad ingaggiare anche Verstappen non sarebbe una manovra del tutto impossibile. Secondo quanto riportano 'Autosprint' e 'F1Technical.net' potrebbe esserci spazio anche per un dream team con la coppia Alonso-Verstappen. Lawrence Stroll sarebbe pronto ad inserire il figlio Lance nel programma Wec dell'Aston Martin.
L’atmosfera è molto positiva: “Ci sono abbastanza elementi per permetterci di dire che abbiamo un promettente futuro dinanzi a noi”, ha concluso Mike Krack.
Foto: Red Bull
Leggi anche: Ali flessibili - Mercedes si sente inattaccabile, Shovlin: «Aiuteremo la FIA a raccogliere dati»
Leggi anche: Ambiente deluso a Maranello, Leclerc commenta il 'sorpasso' subito dalla McLaren
Leggi anche: 'Un caffé' al secondo, il consumo 'full throttle' delle vetture 2024 di F1
Leggi anche: Pasticcio FIA nell'indagine Russell, rivelata la densità del carburante Mercedes