Lunedì sera la Red Bull ha sconvolto tutti confermando Sergio Perez anche per la seconda parte di stagione nonostante i suoi scarsi risultati. Stando infatti a quanto detto da Helmut Marko e Christian Horner subito dopo la gara di Spa, Checo sarebbe dovuto essere licenziato dal team campione del mondo: "Perez non c'è più, Max Verstappen avrà un nuovo compagno di squadra alla prima gara dopo la pausa estiva nella sua gara di casa a Zandvoort".
Secondo F1-Insider però dietro alla riconferma del pilota messicano ci sarebbe una richiesta esplicita da parte di Liberty Media, ovvero il detentore dei diritti della Formula 1. Le ultime voci provenienti dal paddock infatti confermavano che la decisione di licenziare Sergio Perez era già stata presa, ma poi, temendo un calo drastico delle entrate previste per il GP del Messico, è stato chiesto alla Red Bull di fare marcia indietro, anche se Helmut Marko ha comunque dichiarato: "Le carte saranno rimescolate di nuovo per il 2025".
Oggi mercoledì 31 luglio, sia Daniel Ricciardo che Liam Lawson sono impegnati in un filming day Red Bull durante il quale i tempi segnati saranno poi messi a confronto per decidere il successore di Sergio Perez. Se l'australiano dovesse battere nettamente il neozelandese, e dunque conquistare il posto al fianco di Max Verstappen, il pilota dell'academy potrebbe firmare con un team esterno alla famiglia Red Bull. Seguiranno aggiornamenti.
Leggi anche: Clamoroso: Pérez, altro che riconferma. Ultimatum dalla Red Bull, il precedente
Leggi anche: Red Bull: Pérez ha sprecato l'ultima occasione per il suo futuro