Norris stupito da Sainz in Willimas: «Sarebbe dovuto andare lì, ma...»
02/08/2024 17:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La griglia di partenza del Mondiale 2025 di Formula 1 inizia a prendere sempre più forma e dopo mesi, e varie ipotesi, Carlos Sainz ha svelato il suo futuro, firmando un biennale con Williams fino al 2026. Una scelta che non ha convinto tutti, visto le avances di diversi top team, due su tutti Audi e Mercedes, e soprattutto un suo grande amico ed ex compagno di squadra Lando Norris. Il pilota McLaren, infatti, è rimasto stupito della scelta del pilota Ferrari, che secondo il suo parere avrebbe dovuto e potuto puntare a qualcosa di meglio per il 2025. Di seguito le parole del brittanico.

Norris commenta la scelta di Sainz: le parole del pilota McLaren

Lando Norris ha commentato ai microfoni di Sky Sport F1 la scelta di Carlos Sainz di andare in Williams e ha espresso la sua soddisfazione nel vedere il suo ex compagno di squadra in McLaren rimanere in Formula 1: "Sono felice per lui che sia ancora in F1 e che abbia ottenuto un sedile e che possa cercare di riportare in alto la Williams. Il fatto che faccia coppia con Albon sarà un bene per la Formula 1 allo stesso tempo, quindi è una buona cosa".

Inoltre, secondo Lando, la Red Bull avrebbe dovuto puntare su un pilota dalle qualità dello spagnolo per affiancare il campione del mondo Max Verstappen: "Non so quali siano i loro piani (di Williams n.d.r), ma onestamente l’opzione più semplice sarebbe stata dire Red Bull. Sarebbe dovuto andare lì, secondo me. Sono di parte, conosco Carlos e Checo e questo genere di cose, ma Carlos merita molto. È uno dei migliori piloti della Formula 1, lo ha dimostrato innumerevoli volte. Sono un suo buon amico. Sono sicuro che molte persone direbbero che sarebbe dovuto andare alla Red Bull. Non è una decisione che spetta a me".

 

Leggi anche: «Sainz-Williams: parcheggio ben pagato o c'è qualcosa che non sappiamo?». L'idea di Turrini

Foto copertina x.co


Tag
norris | sainz | williams | red bull |