L'indiscrezione - La Mercedes ha scelto il pilota 2025, sarà Antonelli. A Monza l'annuncio
09/08/2024 15:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo che a inizio anno Lewis Hamilton ha scosso il mondo della Formula 1 annunciando il suo passaggio dalla Mercedes alla Ferrari, il team di Toto Wolff ha dovuto trovare in corsa un sostituto per la stagione 2025 che farà coppia con George Russell. Negli scorsi mesi si è parlato tanto del giovane talento italiano Andrea Kimi Antonelli, e della possibilità remota che Max Verstappen, lasciando la Red Bull, approdasse nel team tedesco. Stando alle ultime indiscrezioni però Wolff avrebbe finalmente preso la sua decisione. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

La decisione di Toto Wolff

Stando a quanto riportato da Planetf1, la scelta della Mercedes alla fine è ricaduta su Andrea Kimi Antonelli, che addirittura avrebbe già firmato il contratto con la scuderia tedesca, e il suo annuncio dovrebbe arrivare proprio durante il weekend di casa del bolognese, a Monza.

La carriera del pilota diciassettenne è sempre stata sostenuta dall'Academy Mercedes, fin dai Kart, e man mano che l'italiano scalava la piramide verso la Formula 1, ha sempre primeggiato vincendo i campionati durante il suo anno di debutto. Quest'anno, dopo aver trionfato anche in Formula Regional, sta partecipando al campionato di Formula 2 dove, dopo un periodo di ambientamento, ha già ottenuto due vittorie, una sul bagnato a Silverstone, e una in Ungheria. Adesso il suo futuro sembrerebbe essere già segnato, sarà il compagno di squadra di George Russell. Non ci resta dunque che attendere solo l'ufficialità.

Leggi anche: Leclerc: «Con Lewis potrò dimostrare di cosa sono capace. Se sarò clemente? Certo che no»

Leggi anche: Ambiente deluso a Maranello, Leclerc commenta il 'sorpasso' subito dalla McLaren

Foto copertina x.com


Tag
mercedes | antonelli | futuro | formula 1 | contratto |