Bearman: «Voglio vincere con la Ferrari. Hamilton avrà un ruolo cruciale»
12/08/2024 17:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dal prossimo anno, la griglia di Formula 1 sarà composta per un quarto da britannici: nel 2025, infatti, debutterà a tempo pieno Oliver Bearman, dietro il volante della Haas. Molto probabilmente, dopo gli anni di gavetta, la Ferrari lo chiamerà a prendere il posto del suo connazionale titolato, Lewis Hamilton, anche se tutto è in mano alla sua carriera (si supponeva, infatti, che anche Mick Schumacher dovesse seguire le orme del padre al Cavallino, ma così non è stato). 

Parlando con Sky Sports UK, il giovane inglese ha elogiato il campione, sperando che gli anni che passerà a Maranello gli daranno modo di crescere e imparare. "Credo che Lewis porterà molta esperienza alla Ferrari. Ha vinto sette titoli, il che è qualcosa di cui non tutti si possono vantare. Porterà una buona mentalità vincente alla squadra, e il suo talento è innegabile. È uno dei migliori piloti di sempre. È grandioso il fatto che possa condividere in parte la sua esperienza con me. Spero di imparare molto da lui e che lo faranno anche le persone in fabbrica. Avrà un ruolo cruciale a Maranello". 

Bearman, infatti, non ha nascosto che il suo grande desiderio sia di correre con la Rossa, questa volta nel ruolo da titolare: "Credo che sia uno dei brand più iconici del mondo. Se qualcuno disegna una macchina la fa rossa. Il suo marchio è sinonimo con il vincere, con il successo e le corse. Il fatto di aver debuttato come pilota più giovane è stato speciale. Ovviamente voglio vincere un Mondiale, e farlo con la Ferrari è il mio sogno. Mi hanno sostenuto dal 2021, dandomi fiducia anche a Jeddah. La squadra crede in me e si fida, perciò vorrei vincere con loro". 

Leggi anche: Ferrari, Vasseur entusiasta sul 2024: «Gap dalla Red Bull notevolmente ridotto»

Leggi anche: La F1 non è uno sport meritocratico. Jordan: «Alonso credeva di poter lottare con Hamilton, invece...»


Tag
bearman | hamilton | haas | mercedes |