Charles Leclerc ha ricordato il momento più importante della sua carriera: quello in cui ha firmato il suo primo contratto con la Ferrari.
Tale fantastico episodio è stato ancor di più addolcito da una bugia bianca detta al padre, come ha raccontato al The Gentleman's Journal.
Leclerc, infatti, gli aveva confermato di aver già firmato con la Rossa nel 2017, quando una malattia aveva lasciato a suo padre Hervé pochi giorni di vita.
Quella che al tempo era, appunto, una bugia bianca è poi diventata realtà 15 mesi dopo, al momento dell'annuncio come pilota Ferrari per il 2019.

Questo il ricordo del pilota monegasco: “Sapevo quanto fosse importante per noi e avevamo fatto tutto il percorso insieme”.
“È stato molto difficile per me accettare che se ne andasse prima che io firmassi il mio primo contratto come pilota di Formula 1".
“All'inizio ero molto arrabbiato con me stesso per avergli mentito, ma poi, per fortuna, ho firmato il contratto vero e proprio".
“Stavo realizzando il mio sogno, ma ero anche molto felice per lui, di non avergli mentito”, ha detto Charles in conclusione.
Adesso questa commovente storia di Leclerc ha bisogno di un solo lieto fine: la vittoria del titolo mondiale alla guida della Ferrari.
Leggi anche: Ferrari, Montezemolo furioso: «Adesso basta». Ecco cosa pretende
Leggi anche: La F1 sta diventando uno show, più che uno sport? Risponde Briatore. E su Domenicali...
Leggi anche: Quando Kimi Raikkonen mandò (quasi) in bancarotta la Lotus
Leggi anche: L'ex pilota Red Bull: «Futuro Verstappen? Mercedes favorita, ma Aston Martin...»
Foto copertina twitter.com
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com