Villeneuve: «Da quando Alonso ha rinnovato il contratto Stroll è stato il migliore»
18/08/2024 14:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Secondo l'ex pilota di Formula 1 Jacques Villeneuve in Aston Martin il miglior pilota da quando Fernando Alonso ha rinnovato non è stato lo spagnolo, ma bensì il suo compagno di squadra Lance Stroll. Nonostante sia dal 2019 che il canadese non riesce a primeggiare contro chi lo affianca nel box, la sua posizione in Formula 1 non è mai stata a rischio, grazie anche a suo padre che è il proprietario della scuderia. Per questo motivo Villeneuve ritiene che Stroll senior si sia guadagnato il diritto di mantenere il figlio nel team, dopo aver salvato l'azienda britannica quando era in amministrazione controllata a metà 2018. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Villeneuve parla del confronto tra Stroll e Alonso

Villeneuve: «Da quando Alonso ha rinnovato il contratto Stroll è stato il migliore»

Durante un'intervista rilasciata a InstantCasino.com, Villeneuve ha dichiarato: "Lance Stroll è uno dei piloti più meritevoli di continuare a correre in F1 perché suo padre ha comprato la squadra. Naturalmente, merita di essere lì. Il team Aston Martin avrebbe potuto fallire se non fosse stato per Lawrence Stroll, quindi merita di assumere suo figlio e di mantenerlo in F1, è semplice".

Il canadese ha poi concluso il suo intervento dicendo: “Lance non è ne l'ultimo in classifica, ne il più lento, ma invece sta raggiungendo il livello di Fernando Alonso. Dal momento in cui lo spagnolo ha firmato nuovamente con la squadra, ha faticato e da allora Lance è sembrato il pilota migliore”.

 

Leggi anche: «Hamilton in Ferrari? Potrà guidare come Verstappen»: il parere di Villeneuve

Leggi anche: NASCAR vs F1 - Larson sfida Verstappen: «Sono migliore di lui. Non otterrebbe mai i miei risultati»

Foto copertina x.com


Tag
stroll | villeneuve | alonso | aston martin | formula 1 |