Leclerc fiducioso: «C'è una direzione, gli aggiornamenti funzioneranno»
22/08/2024 20:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

L'ultimo mese è stato particolarmente intenso per la Ferrari, chiamata a trovare una soluzione al bouncing introdotto con gli aggiornamenti a Barcellona. Per questo problema, la Scuderia ha perso tempo prezioso, sacrificando sessioni di prove libere e cercando assetti che minimizzassero i saltellamenti, il tutto mentre gli avversari trovavano performance. 

Parlando ai media all'alba del GP d'Olanda, però, Charles Leclerc sembrava deciso e rincuorato, carico dopo la pausa estiva e fiducioso nel lavoro fatto a Maranello. "Adesso abbiamo un quadro completo della situazione e sappiamo in che direzione andare. Ci manca ancora qualche decimo, ma sono sicuro che gli aggiornamenti che porteremo ci faranno fare un salto di qualità. La Formula 1 attuale è fatta di dettagli, per questo mi aspetto di essere competitivo per il resto della stagione", ha detto il monegasco al sito della squadra. 

"Non c'è un problema particolare, solo che al momento non siamo abbastanza veloci, ci manca la performance", ha ammesso poi il pilota ai media. "L'obiettivo, mentre attendiamo gli upgrades, è di minimizzare la perdita di punti, estraendo il massimo dal nostro pacchetto. Non mi aspetto che ritorneremo al livelli prima di Montecarlo, non raggiungeremo quei ritmi, ma sono soddisfatto del lavoro visto prima della pausa". In Olanda, poi, ci sarà una chance particolare: "Se faremo tutto bene, considerando le condizioni del vento di domani e la pioggia sabato credo ci sia un'opportunità". 

Foto copertina x.com

Leggi anche: Ferrari, Sainz è certo: «Abbiamo capito cosa non ha funzionato con gli sviluppi»

Leggi anche: Impressioni dall'Olanda - La Ferrari è scomparsa dai radar (che contano)


Tag
leclerc | ferrari |