Non c'è nessuno che è riuscito a tenere testa al crono fatto segnare da Lando Norris durante le qualifiche del Gran Premio d'Olanda. Il britannico ha brillato durante le qualifiche, ma ha ancora tutto da dimostrare in gara, il tassello più importante che, però, spesso lo penalizza. E dietro di lui è pronto ad agguantare ogni chance Oscar Piastri, che scatterà dalla terza casella.
"Ho avuto in incidente qui lo scorso anno, quindi direi che tutto sommato la qualifica è andata bene", ha detto l'australiano scherzano ai media, tra cui Formula1.it. "Con il ritmo che abbiamo la terza posizione non è un risultato per cui esultare. Non ho affondato il colpo quando serviva e sono un po' deluso, ma ci sono ancora molte opportunità. Domani voglio fare una bella partenza, ma ci sarà tutto da giocare con Max, in particolare con la strategia e le gomme".
"Ad essere onesto la macchina è molto simile e non credo la differenza con Lando sia dovuta agli aggiornamenti, semplicemente lui ha fatto un lavoro migliore", ha continuato poi Piastri. "Le regole sono chiare: io avrò la mia chance. Siamo liberi di lottare con l'altro. Sappiamo che siamo in contesa per il Mondiale costruttori e che c'è molto in gioco, ma abbiamo dimostrato più e più volte che possiamo andare ruota a ruota e uscirne puliti. Entrambi daremo il massimo per vincere".
Leggi anche: UFFICIALE - La griglia di partenza del GP d'Olanda 2024 a seguito delle due sanzioni
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2024