Mercedes, Russell: «Non siamo lontani dalla McLaren, ecco cosa mi aspetto domani»
31/08/2024 17:25:00 Tempo di lettura: 2 minuti

George Russell ha concluso le sue qualifiche del Gran Premio d'Italia in terza posizione alle spalle di Lando Norris e Oscar Piastri. Un risultato che ha superato le aspettative del pilota britannico, molto soddisfatto della sua prestazione sul circuito di Monza. Infatti, il pilota Mercedes, ha sottolineato la vicinanza al ritmo della favoritissima McLaren. Di seguito le sue dichiarazioni al termine delle qualifiche.

Russell commenta le qualifiche del Gran Premio d'Italia

Il pilota Mercedes ha concluso al terzo posto le qualifiche sul circuito di Monza e, ai microfoni ufficiali della Formula 1, ha ammesso di essere sopreso del risultato visto quanto accaduto in Q1 e Q2: "È andata un po' meglio di quello che mi aspettavo, soprattutto dopo le difficoltà che abbiamo avuto nelle Q1 e Q2. Non siamo lontani dalla McLaren, che è stata davvero velocissima oggi. Stiamo lavorando tantissimo per riprenderli e siamo felici del risultato ottenuto".

In vista della gara di domani, Russell ha anticipato: "Penso che domani sarà una battaglia serrata, siamo tutti molto vicini. Ci aspettavamo questa competizione. Se facciamo un grande lavoro ora, c'è la possibilità di vincere. Sono carico per domani".

Infine, in modo scherzoso. è ritornato sulla squalifica di Spa: "Stasera dovrò cercare di mangiare una bella pizza e non incappare in penalità".

Leggi anche: LIVE - Qualifiche GP Italia 2024

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2024


Tag
russell | mercedes | qualifiche | gran premio ditalia | monza |