Vasseur sul mancato arrivo di Newey a Maranello: «Avevamo idee diverse»
08/09/2024 12:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Da qualche giorno Adrian Newey è finalmente libero da tutti i vincoli di contratto e può annunciare il suo futuro quando lo desidera. Le voci, ormai sempre più incessanti, parlano del suo arrivo in Aston Martin già dalla prossima settimana, con un ingaggio stratosferico.

Il sogno dei Tifosi Ferrari si è dunque infranto, anche se Frederic Vasseur aveva confermato l'interesse della Rossa per il britannico. Durante i colloqui però qualcosa è andato storto. A parlare della vicenda è stato proprio il team principal del Cavallino che, la settimana scorsa, intervistato dall'Equipe, un po' tra le righe ha sciolto ogni dubbio. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Vasseur

Vasseur sul mancato arrivo di Newey a Maranello: «Avevamo idee diverse»

Frederic Vasseur durante l'intervista con l'Equipe ha rivelato: "Abbiamo avuto dei colloqui con Newey, ma le sue idee erano diverse da ciò che io avevo in mente per lui. Forse un giorno troveremo un punto d'incontro, ma non è mai una sola persona a cambiare il risultato di una squadra. Il gruppo è sempre più forte del singolo".

Non sappiamo dunque se le "idee" del britannico riguardassero il compenso monetario o altri temi legati alla scuderia italiana, ma di sicuro, come detto dal francese, a Maranello ci hanno provato a chiudere questo matrimonio lasciato aperto da oltre vent'anni. Per Vasseur però è molto più importante la squadra e il gruppo nella sua interezza, rispetto ad avere solamente il progettista migliore del mondo.

Leggi anche: Briatore categorico sul futuro dell'Alpine: «De Meo non vuole vendere la scuderia»

Leggi anche: La Ferrari che sarà: certezze, punti deboli e incognite

Foto www.ferrari.com


Tag
vasseur | newey | ferrari | intervista | formula 1 |