Oliver Bearman ha disputato un ottimo weekend a Baku, battendo il compagno di squadra Nico Hulkenberg e ottenendo un punto per la Haas. Grazie alla sua prestazione, il classe 2005 ha stabilito un clamoroso record: vediamolo insieme.
Dopo aver conquistato punti per la Ferrari a Jeddah, Bearman ha terminato anche il Gran Premio d'Azerbaigian tra i primi 10, mettendo a tacere i tanti dubbi sulle sue qualità.
Con il risultato di Baku, il britannico è diventato il primo pilota nella storia della Formula 1 ad ottenere punti per due scuderie diverse nelle prime due gare della sua carriera.
Come detto in precedenza, questo è un record assoluto; ma sapete chi ci è andato più vicino di chiunque altro? Un certo Michael Schumacher, che all'esordio con la Jordan nel '91 fu costretto a ritirarsi quando si trovava in settima posizione, per poi conquistare punti con la Benetton nel Gran Premio successivo.
Ormai il talento di Bearman è sempre più evidente, ma sarà abbastanza per garantirgli un sedile in Ferrari negli anni a venire?
Visto l'arrivo di Hamilton e il ruolo consolidato di Leclerc, la porta sempre essere chiusa almeno per le prossime due o tre stagioni, ma in ottica futura potrebbe essere un profilo da tenere in considerazione.
Insomma, il giovanissimo Oliver da Chelmsford (che ha 8 anni in meno di Leclerc e 20 in meno di Hamilton) sembra avere tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori. E chissà che non possa scrivere pagine importanti della sua storia in F1 vestito di Rosso...
Leggi anche: Incidente Pérez-Sainz, di chi è la colpa? Il parere di Bobbi
Leggi anche: Ecco come Leclerc ha perso a Baku: la colpa è della Ferrari, analisi telemetria
Leggi anche: Mondiale 2024, Ferrari non molla: aggiornamenti a Singapore, i dettagli
Foto interna www.ferrari.com