In casa Red Bull non preoccupano solo le prestazioni in pista: al Gran Premio dell'Azerbaigian, il padre di Sergio Pérez ha rischiato l'infarto. Ecco cosa è successo.
Nel giro 50 della gara, Carlos Sainz e Sergio Pérez sono stati protagonisti di un terribile incidente tra la curva 2 e la curva 3, impattando contro il muro a una velocità di circa 250 km/h.
Il padre del messicano è rimasto particolarmente sconvolto dall'evento, riportando anche dei sintomi tipici del pre-infarto.
"Pérez Garibay è stato trovato privo di sensi nel bagno della sua casa di Città del Messico, dove i paramedici sono intervenuti per fornire assistenza medica immediata. È stato trasportato d'urgenza in un ospedale della capitale, dove è attualmente sotto osservazione medica e in condizioni stabili. Il signor Pérez Garibay è stabile ma rimane in terapia intensiva sotto costante controllo medico, concentrandosi principalmente sul cuore e su altri organi vitali”, si legge nel comunicato.
Insomma, il peggio sembra essere passato, ma questo episodio ricorda a tutti noi quanto il motorsport sia pericoloso; e non solo per chi lo pratica in prima persona...
Leggi anche: Bearman meglio di Schumacher: è lui il futuro della Ferrari?
Leggi anche: Verstappen perderà il Mondiale Piloti? Risponde Turrini
Leggi anche: La Ferrari vincerà il Mondiale dell'onestà, a meno che...
Leggi anche: «Ferrari, Newey l'avrei pagato oro: ecco perché serviva». L'opinione di Mazzola
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com