Horner: «Ala McLaren? Fissato un precedente. Se è legale tutti faranno la stessa cosa»
20/09/2024 13:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Al termine della prima sessione di prove libere, Mara Sangiorgio ha intervistato il team principal della scuderia Red Bull Christian Horner sui temi del weekend. Uno su tutti l'ala flessibile della McLaren, oltre a riprendere le difficoltà che il team campione in carica sta affrontando da diverse settimane. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Horner

Christian Horner, parlando del weekend di Singapore, e di quanto accaduto lo scorso anno ha dichiarato: "Abbiamo cercato di dimenticare quanto accaduto qui l'anno scorso, però diciamo che questa volta siamo partiti in modo discreto. Checo non ha avuto l'opportunità di fare un giro pulito con le gomme soft, però la pista si sta gommando molto velocemente. Ovviamente ci sono sempre la Ferrari e la McLaren che sembrano molto veloci, e immaginiamo che sarà così anche per il resto del weekend".

Tornando a parlare dei problemi avuti la scorsa settimana in Azerbaijan il britannico ha detto: "Abbiamo esaminato tantissime cose e credo che dopo le prove libere avevamo reso la macchina troppo rigida. È stato frustrante perché se fosse stato possibile avremmo ribaltato l'assetto però speriamo che qui vada molto meglio rispetto a Baku".

Horner ha poi concluso il suo intervento commentando l'ala flessibile della McLaren: "Ovviamente ha passato i test. Diciamo che però questa situazione ha fissato un precedente. Non vogliamo precipitarci a progettare delle ali che si deformino in quel modo, ma se è considerato corretto poi tutti faranno la stessa cosa anche se sarei sorpreso di rivederla".

Leggi anche: Hamilton critica il commento 'razzista' del presidente FIA: «Scelta di parole sbagliata»

Leggi anche: Russell: «Singapore e il Qatar sono le gare più difficili fisicamente. Non si respira»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2024


Tag
horner | mclaren | red bull | formula 1 | prove libere |