UFFICIALE - LEGO arriva in Formula 1. Nuova partnership dal 2025: tutti i dettagli
20/09/2024 14:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La Formula 1 dal 2025 diventerà di "mattoncini". La categoria a ruote scoperte ha infatti firmato un accordo con la LEGO che porterà nelle case di tutti diversi set della linea LEGO® DUPLO® per bambini in età prescolare, ma anche set più complessi per i bambini e gli adulti.  

Come si legge nel comunicato stampa: "Le attività previste per il 2025 si concentreranno anche sull'avvicinamento dei fan al mondo dell'innovazione, della tecnologia e dell'ingegneria attraverso il divertimento delle costruzioni LEGO, con attività dal vivo alle gare e prodotti che celebrano il patrimonio ingegneristico e tecnico di questo sport".

I dettagli completi, compresa la data di lancio dei prodotti saranno poi annunciati in seguito.

Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1, ha dichiarato: "Il mattoncino LEGO ha acceso una scintilla di creatività e passione per le costruzioni in milioni di bambini e adulti in tutto il mondo. Grazie a questa partnership, i fan potranno ricreare e reimmaginare il mondo della Formula 1, mattoncino per mattoncino, approfondendo le complessità della meccanica e della tecnologia alla base di questo sport attraverso il gioco. Non vediamo l'ora di portare il dramma e l'emozione della Formula 1 alla rete appassionata di costruttori di The LEGO Group e di dare ai nostri fan un altro mezzo per godersi questo sport con i loro amici e familiari".

Julia Goldin, Chief Product & Marketing Officer di The LEGO Group, ha dichiarato: "Noi di The LEGO Group siamo orgogliosi di aver ricreato in passato molte auto di F1 in forma di mattoncini LEGO e crediamo che questa nuova partnership, attraverso il gioco e la costruzione LEGO, contribuirà a portare lo spettacolo di questo sport ancora più vicino a tutti gli appassionati permettendo loro di celebrare la passione per questo sport in modi più coinvolgenti ed emozionanti. Non vediamo l'ora di svelare tutto ciò che questa entusiasmante partnership ha da offrire ai fan di Formula 1 e del marchio LEGO, sia di vecchia data che nuovi, a casa e in pista".

 

Leggi anche: Horner: «Ala McLaren? Fissato un precedente. Se è legale tutti faranno la stessa cosa»

Leggi anche: Russell: «Singapore e il Qatar sono le gare più difficili fisicamente. Non si respira»

Foto copertina corp.formula1.com


Tag
ufficiale | formula 1 | 2025 | partnership | lego |