All’interno del Paddock se ne parla molto e anche il pilota pare sia a conoscenza di tale possibilità. L’odierna gara a Marina Bay potrebbe essere l’ultima per l’australiano nella massima categoria del motorsport.
Le fonti iniziano ad essere molte. Lo ha detto Nico Rosberg, campione del mondo 2016, in diretta su ‘Sky Sport F1’ durante le qualifiche e anche importanti giornalisti britannici come Simon Lazenby e David Croft su ‘Sky Sports’.
La posizione in campionato non sorride a Ricciardo, 14° con 10 punti di ritardo da Tsunoda, ma più che questo, alla Red Bull sembrerebbe premere mettere in vettura Liam Lawson a fianco del nipponico per valutare le sue potenzialità in vista del 2025.
O meglio ri-valutare, dal momento che il neozelandese classe 2002 ha sostenuto 5 gare con l’AlphaTauri nel 2023 (Olanda, Italia, Singapore, Giappone e Qatar, ottenendo due punti a Marina Bay). La casa di Milton Keynes ha ancora molti dubbi sulle line-up delle due squadre (Red Bull e Racing Bulls) per quanto riguarda la prossima stagione e potrebbe aver deciso di sollevare dall’impegno Ricciardo per sciogliere qualche riserva.

Tutte ipotesi e nulla di certo. La Formula 1 si prenderà una pausa dopo la gara di Singapore. In Red Bull avranno tempo per decidere cosa fare in vista del prossimo GP degli USA (Austin) previsto dal 18 al 20 ottobre.
Certo, sarebbe un peccato non ritrovare più Daniel all’interno dell’abitacolo ad Austin senza nemmeno avergli concesso il dovuto saluto al termine dell’odierno GP. L’unica cosa abbastanza sicura è che se Ricciardo dovesse essere messo di nuovo da parte, questa volta sarebbe quella definitiva.
Foto: Red Bull Racing
Leggi anche: GP Singapore - Possibili strategie: Soft scelta rischiosa, richiederà un po' di fortuna
Leggi anche: Ala posteriore McLaren - Tombazis: «Siamo stati avvisati tardi», ma qualcosa non torna
Leggi anche: UFFICIALE - La griglia di partenza provvisoria del GP di Singapore
Leggi anche: GP Singapore - Analisi passo gara PL2: Riprende il duello tra Ferrari e McLaren, Red Bull in agguato